SFATIAMO 8 MITI SUI SOLDI

SFATIAMO 8 MITI SUI SOLDI

Quando si parla di soldi e successo molte persone fanno confusione.  Sfatiamo 8 miti comuni sui soldi e sul successo!

Ti consiglio di leggere attentamente le prossime righe, perchè ti permetteranno di avere una visione molto diversa e più chiara del successo e di quello che puoi ottenere dalla tua vita cambiando atteggiamento.

Mito #1: Io non possiedo ciò che serve per avere successo e ricchezza

Verità: Le persone di successo non sono nate così. Infatti, la maggior parte delle persone di successo ha avuto una vita difficile in passato. Erano persone comuni che desideravano di più.

Loro hanno deciso di fare qualcosa – di cambiare la propria condizione. Chiunque può fare lo stesso, inclusi tu ed io.

ghandi

Mito #2: Io non possiedo esperienza o conoscenza in alcun campo

Verità: Molte persone di successo sono partite senza esperienza. Molti non hanno nemmeno frequentato le scuole superiori o l’università.

Il solo modo per avere la vera conoscenza e la vera esperienza in qualsiasi campo è fare, “iniziare”.

Una volta iniziato, si impara in fretta.

Pensa a tutte le cose che sai fare. Guidare un’automobile, andare in bici, praticare sport, leggere, scrivere, parlare… persino camminare. Tutte queste cose hanno un aspetto in comune: ad un certo punto nella tua vita, non sapevi farle.

E a prescindere da quanto ti fossero sembrate impossibili, hai deciso di farle comunque. E’ lo stesso con qualsiasi cosa nella vita: si impara facendo. Si accumula esperienza facendo qualcosa un po’ di volte. Inizia. Fallo una volta, due, tre e sarai già sulla buona strada per diventare un esperto in men che non si dica!

Mito #3: Per avere successo devo avviare un’impresa, e non sono proprio il tipo dell’imprenditore. Non ho quello che ci vuole.

Verità: Ascolta… Conosco alcune persone che sanno a malapena leggere o scrivere. Nonostante questo dirigono delle imprese. Fa impressione, lo so. Ma pensaci… adesso in questo stesso istante, tu sei già anni luce avanti rispetto a loro.

La sola differenza tra una persona che sta pensando di avviare un’attività e una che sta già guidando la propria attività è semplice.

Uno di loro fa ciò che l’altro sta solo “pensando” di fare. Entrambi hanno avuto le stesse idee e gli stessi sogni. Probabilmente, entrambi hanno avuto anche gli stessi dubbi e le stesse paure.

Ma uno di loro ha deciso di iniziare comunque, di agire nonostante i dubbi e le paure. Uno di loro ha deciso che se gli altri ci potevano riuscire, anche lui poteva farlo.

quote_fare_tutto_per_i_sogni

Mito #4: Il denaro non è poi così importante.

Verità: Vallo a dire alla famiglia che sta morendo di fame, o a chi ha bisogno di soldi per le cure mediche di un familiare. Ti diranno loro qual è l’importanza del denaro.

Fin dal principio siamo stati condizionati a credere che il denaro non sia importante.

Siamo stati condizionati a credere che desiderare il denaro sia sbagliato e immorale.

Nonostante ciò, a quanto pare, il mondo intero va avanti in funzione del denaro.

Si tratta di uno dei più grandi miti conosciuti all’umanità, ed è la ragione principale per cui la maggioranza delle persone non è ricca.

Il denaro è semplicemente un modo per misurare la quantità di valore che tu crei per gli altri.

Se hai un sacco di soldi, significa che hai creato grande valore per le altre persone. Se non hai tutti i soldi che vorresti avere, significa semplicemente che non hai ancora trovato il modo di produrre per gli altri il valore di cui sei capace, o la quantità di valore che ti piacerebbe creare.

Dai un’occhiata ai Paesi o alle città più povere. Troverai che in quei posti, di norma, c’è più criminalità, più gente che si approfitta degli altri, più malattie, più sofferenza, più morte, e poca scolarizzazione.

Il denaro può non essere la cosa più importante della vita, ma guardiamo in faccia la realtà… il denaro è dannatamente importante al giorno d’oggi. E’ il mezzo con cui si sopravvive!

E’ ciò con cui compri il cibo, l’acqua, i vestiti, un riparo. E’ ciò con cui paghi le spese mediche. E’ il modo in cui sostieni coloro che ti stanno intorno, incluse le persone che ami.

E sappiamo bene che tutte queste cose sono molto importanti.

E, a proposito, se pensi che aiutare gli altri sia più importante che arricchirsi, considera che più soldi hai, più aiuto puoi dare! Puoi fare molto di più per gli altri se hai tanti soldi.

Avere più soldi ti aiuta a vivere la vita con più semplicità.

Mito #5: Il denaro va guadagnato lentamente

Verità: Nulla potrebbe essere più lontano dal vero. Il solo modo per far soldi è farli in fretta!

A che serve il denaro se non puoi godertelo subito ma devi attendere 20 anni?

A che serve il denaro se non puoi aiutare gli altri quanto vorresti ora, piuttosto che fra 20 anni?

Più velocemente guadagni, più velocemente puoi modificare la tua vita e la vita di chi ti sta accanto– in meglio. Non esistono regole che dicano che i soldi vanno guadagnati lentamente.

Il solo modo per far soldi è farli in fretta! Scoprirai anche che più soldi guadagni, più facile diventerà guadagnare ancora di più. Infatti, quando inizi a guadagnare, la tua attenzione si sposta subito dalla mera sopravvivenza all’abbondanza e all’aiuto agli altri.

E questo spostamento di attenzione sarà ciò che attrarrà a te più ricchezza.

Mito #6: Se non sei nato ricco, non lo diventerai mai

Verità: Ogni giorno nascono nuovi milionari. Molti di loro sono milionari fai da te – persone che hanno iniziato dal nulla o quasi, e che hanno fatto fortuna.

Persone che hanno deciso di farlo e non si sono lasciati dissuadere da nessuno. Se credi che per essere ricchi occorra nascere ricchi, ti stai perdendo tutta la ricchezza che c’è nel mondo, che non aspetta altro se non qualcuno che la conquisti per sé.

Mito #7: Con più soldi dovrò lavorare tutto il giorno e non avrò tempo da dedicare alla famiglia, agli amici e allo svago.

Verità: C’è una grande differenza fra lavorare duro e lavorare in modo intelligente.

Le persone di successo sono persone che hanno imparato a lavorare in modo intelligente! Hanno imparato a prendere esempio da altre persone di successo in modo da non ripetere i loro errori.

E facendo così, anche tu puoi risparmiare un sacco di tempo, denaro, sforzi e grattacapi.

Avviare il tuo business richiede lavoro. Da questo non si scappa. Ma puoi sempre trovare il tempo per i tuoi cari e i tuoi svaghi. Anzi, è molto utile che tu lo trovi.

Se passi tutto il tuo tempo cercando di tenere a galla il tuo business, significa che non stai facendo le cose nel modo giusto o che ti sei lanciato nel business sbagliato.

Mito #8: Quando avrò più soldi la gente mi giudicherà, e non piacerò più.

Verità: La gente ti giudicherà comunque. Anche ora ti sta giudicando! Sfortunatamente, è ciò che fa continuamente. La maggior parte della gente, comunque, non sa nemmeno chi sei! Non conoscono il “vero” te stesso.

Sanno di te ciò che credono di sapere, in base alle tante o poche informazioni in loro possesso. Pertanto, lascia che la gente pensi ciò che crede. Non sanno nulla. Non ti devi minimamente curare di loro.

Ricorda, il rispetto e l’amicizia si guadagnano nel tempo. Chi non ti apprezza non merita il tuo tempo o la tua considerazione.

Spero che tu abbia capito che la tua visione del successo e di come raggiungerlo è stata fino ad oggi sbagliata, ti hanno fatto credere cose non vere.

Cambiando il tuo atteggiamento, cambierai il tuo modo di approccio verso il successo ed i soldi e sarà allora che raggiungerai davvero il successo che meriti!

Al tuo enorme successo,

Sara Iannone

Facebook Comments

About the author

: Sono una ragazza che non si è mai accontentata "del normale". Sapevo che potevo realizzare cose diverse così mi sono buttata nell'internet marketing. Ho stravolto il mio mondo interiore cambiando pensiero e raggiungendo traguardi che per alcuni erano impossibili.

0 Comments

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Lascia un commento