fbpx

Italia-Programmi.net: ATTENTI ALLA TRUFFA

Italia-Programmi.net: ATTENTI ALLA TRUFFA

Italia-programmi.net:truffaOggi voglio metterti in guardia da un sito truffatore. Il sito in questione è italia-programmi.net.
Infatti, qualche giorno fa mi telefona mio fratello e mi chiede se conosco questo sito.

Inizialmente gli rispondo di no, non ne conoscevo neanche l’esistenza.

Poi mi dice che quella mattina gli è stata inviata una bolletta proveniente proprio da questo sito, dove veniva richiesto il pagamento di circa 200 euro per un abbonamento per la fornitura di software.

Detto questo vado subito ad informarmi, e poco dopo trovo immediatamente delle notizie a riguardo:italia-programmi.net è un sito TRUFFALDINO!
Infatti scopro subito che questo sito ti invita a scaricare software gratuitamente, ma solo dopo aver creato un account, cosa che infatti mio fratello ha fatto.

Una volta creato l’account viene “creato” a tua insaputa un abbonamento dal costo annuale di circa 96 euro ( 8 euro al mese).

Questo sistema ovviamente è solo per rubare soldi alle persone, infatti inizialmente non viene mai citato questo abbonamento.

Sul sito ti invitano a scaricare software in modo totalmente gratuito, ma una volta creato l’account, ti verranno inviate email o lettere dove ti minacciano di dover pagare questi soldi entro una precisa data.

Tutto questo è solo una truffa, infatti la notizia è stata data anche al tg.

Il sito al momento risulta oscurato, ed in corso ci sono delle indagini.

Purtroppo ci sono persone che terrorizzate da queste lettere hanno pagato senza indugiare un minuto!

Se anche a te è arrivata o arriverà un’email/lettera da parte di questi individui, sappi che NON DEVI ASSOLUTAMENTE PAGARE NULLA!

Fortunatamente questo sito ora non è raggiungibile, ma in futuro ricordati sempre di stare molto attento a questi tipi di siti, e se ti arrivano strane lettere dove ti vengono richiesti soldi, informati prima di pagare!

Non fatevi truffare da  italia-programmi.net!

Facebook Comments

About the author

: Sono una ragazza che non si è mai accontentata "del normale". Sapevo che potevo realizzare cose diverse così mi sono buttata nell'internet marketing. Ho stravolto il mio mondo interiore cambiando pensiero e raggiungendo traguardi che per alcuni erano impossibili.

0 Comments

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Lascia un commento