UTILIZZA FACEBOOK PER IL TUO BUSINESS

FACEBOOK ADS: COME FARE BUSINESS CON FACEBOOK

UTILIZZA FACEBOOK PER IL TUO BUSINESS

FACEBOOK ADS: COME FARE BUSINESS CON FACEBOOKSicuramente non sarò la prima persona a dirtelo, ma in quante di queste volte che hai letto “lavorare con Facebook” hai davvero poi approfondito e agito?

Ecco cosa vedremo insieme nelle prossime righe:

–   In che modo Facebook può farti guadagnare

–   Come utilizzarlo al meglio

–   Come impostare una pagina Facebook

–  Come promuovere la propria pagina

–   Come ottenere maggiore visibilità  

Voglio essere sincera con te, perché con i miei lettori, con tutte le persone che mi seguono, mi piace parlare con sincerità e senza nessun inganno.

Ho creato la mia pagina Facebook esattamente 12 giorni fa! IMPOSSIBILE, ti dirai ora. A questo punto ti starai chiedendo: ma allora cosa puoi dirmi che già non so?

Lascia che ti dica una cosa. La mia pagina ha solo 12 giorni, il mio profilo altrettanti, eppure, ho aumentato notevolmente le visite al mio blog (il mio interesse è proprio questo).

In soli 11 giorni, il mio blog riceve il doppio delle visite rispetto a diversi mesi fa.

Sono in ritardo con Facebook, lo so, mi sono occupa di altro, in un altro mercato, tralasciando il nostro, ma poi mi sono chiesta: perché non portare la mia esperienza all’estero, in Italia?

Prima di aprire una pagina Facebook, mi sono informata, ho seguito persone esperte del settore, ho studiato articoli, etc… e finalmente posso dire di aver compreso che Facebook, economicamente, può davvero stravolgerti la vita!

Grazie a questo social, riceverai maggiore visibilità, ogni cosa che farai sarà visibile ai tuoi amici, ai tuoi fans, quindi questo per te è già un enorme guadagno, perché ottenere traffico (ovvero persone che arrivano al tuo blog, sito, etc..) è un’impresa davvero ardua nell’internet marketing.

Facebook, al contrario, ti rende il tutto molto più semplice. Inizi a richiedere l’amicizia ai tuoi parenti, agli amici dei tuoi parenti, poi arriveranno amici di amici, etc..  Questo è l’effetto virale che fa la differenza tra un business online vincente ed uno totalmente inutile.

Fin qui sembra tutto bellissimo, ma ovviamente ci sono anche i lati negativi. Se non sai utilizzarlo al meglio, sarà completamente inutile, addirittura può essere controproducente per il tuo business online.

La prima cosa importante, è avere ben chiaro il concetto che vuoi trasmettere ai tuoi fans. Mi spiego meglio.

Mi occupo di internet marketing da anni, so bene come evitare le perdite tempo online, capisco subito se un business può andare oppure no, mi sono occupata della gestione di differenti business di molti clienti, quindi posso dirti immediatamente se, a mio parere, il tuo business va oppure no.

Quindi attraverso la mia pagina comunico questo, la mia esperienza nell’internet marketing, e sarò felice di aiutare tutti coloro che vogliono intraprendere questa strada.

Tu dovrai fare la stessa cosa, far capire nell’arco di alcuni secondi, di cosa ti occupi e perché le persone dovrebbero seguirti.

Dopo diversi test, è emerso che ogni persona che visita la tua pagina, impiega circa 90 secondi per decidere se seguirti o no, quindi hai 90 secondi per “colpire” chi osserva la tua pagina.

Una cosa importante da fare, è inserire un’immagine di copertina attinente al tuo business (che sia online oppure offline), sembra una stupidaggine, ma in realtà attraverso la copertina le persone capiranno subito chi hanno di fronte.

Per impostare una pagina facebook, ovviamente dovrete effettuare la registrazione a Facebook.com, se avete già un profilo, basterà entrare all’interno dell’account, in alto a destra ci sarà “Crea pagina”

Dovrete inserire ogni tipo di informazione inerente al vostro business, cosa molto importante da fare, è fornire una breve descrizione della propria attività.

Ci sono pochi carattere, ed in questi pochi caratteri le persone dovranno capire che siete persone serie ed affidabili.

A questo punto la parte più difficile è ottenere visite e “Like” alla propria pagina.

Posso dirvi che in due giorni ho raggiunto molto di più di quello che mi aspettavo, ho iniziato a promuovere la mia pagina attraverso altri social, come TWITTER o GOOGLE+

Questo è stato davvero molto utile, ed infine ho iniziato a richiedere amicizie alle persone che avrebbero potuto trovare interessante la mia pagina.

Un altro modo davvero efficace per ottenere molto traffico sulla propria pagina, è quella di creare una campagna PPC (Pay Per Click) ovvero una campagna a pagamento, dove ogni volta che una persona fa click sul tuo annuncio, tu pagherai un tot di centesimi.

Questo discorso è più complesso, sto costruendo la mia campagna con molta cura, quindi vi terrò aggiornati su ogni risultato e vi mostrerò come crearla, ottimizzarla, ed avere un ottimo ritorno economico.

Spero che questo articolo sia stato d’aiuto a chi come me, non era esperto di facebook J

Seguitemi per non perdervi ogni post sulle novità per lavorare da casa.

Vi auguro una buona domenica.

Sara Iannone

Facebook Comments

About the author

: Sono una ragazza che non si è mai accontentata "del normale". Sapevo che potevo realizzare cose diverse così mi sono buttata nell'internet marketing. Ho stravolto il mio mondo interiore cambiando pensiero e raggiungendo traguardi che per alcuni erano impossibili.

0 Comments

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Lascia un commento